Home » Domande » allenamento di mattina cosa prendere prima

allenamento di mattina cosa prendere prima

salve mi alleno con i pesi la mattina, mi alzo alle 7.15 tazzina di caffè e due fette biscottate ed inizio l’allenamento alle 8.45 se mangio troppo ancora non ho digerito, mangiando poco ho meno forza e resistenza.

volevo prendere degli amminoacidi verso le 8.15 ma non sono sicuro che è la scelta giusta e non so quale tipo andrebbe preso, volevo sapere cosa mi consigliate, qualcosa di digeribile facile perchè sono intolleranti a diversi alimenti e se prendo qualcosa di difficile digestione ho problemi.

a presto e grazie

Fabrizio

Caro Fabrizio,

visto che hai problemi di digeribilità, la mattina consiglio di evitare di prendere il caffe e di sostituirlo con una bella proteina idrolizzata (ricordiamo che le idrolizzate sono proteine predigerite) e, se vuoi scegliere la migliore, ti consiglio una proteina brevetto carbery con all’interno enzimi digestivi e probiotici (per andare ad azzerare il problema della digeribilità) come la HYDRO PURE PROFESSIONAL 900 G.

Come secondo step, un intra workout (da assumere durante l’allenamento) per ripristinare immediatamente i livelli di glicogeno visto che la mattina arrivi anche senza riserve, consigliamo la migliore fonte di carboidrato in commercio con all’interno gli aminoacidi essenziali: GLYCO PURE PROFESSIONAL 900 G.

Se anche in questo caso riscontri dei fastidi l’unica cosa che posso consigliarti, anche se così l’integrazione sarebbe veramente ridotta ai minimi termini,ì l’assunzione di aminoacidi essenziale prim ae dopo l’allenamento, una tavoletta ogni dieci kg di peso corporeo se ti rivolgi al BLP99.9 PURE 400 TBL.

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.