Home » Come avere successo nella dieta e nella perdita di peso?

Vuoi avere successo nella dieta in un ottica di perdita di peso? Comincia dalla testa! Sicuramente durante le feste natalizie ti sarai lasciata un po’ andare per deliziarti con pandori, panettoni, torroni e altri dolci e piatti tipici del Natale, per poi dire: “Dopo l’epifania però dieta ferrea”. Così è stato! Hai tolto da casa tutti gli avanzi del Natale e hai iniziato a restringere la tua alimentazione, diminuendo le porzioni e magari eliminando anche pasta e dolci e il focus era tutto sulla perdita di peso. Ti sembrava di avere tutto sotto controllo ma poi ecco che è arrivato carnevale e con lui frappe, castagnole e zeppole: “Caspita, come posso resistere a questi dolci deliziosi? Si mangiano una volta l’anno! Vabbe, dopo carnevale riprendo la dieta e niente più dolci, promesso!”. Peccato che poi però è arrivata Pasqua e la perdita di peso è stata rimandata di nuovo. Arrivano le uova di cioccolata per i tuoi figli, tua suocera prepara la tipica colazione pasquale e così anche a Pasqua è la solita storia: “Come faccio a resistere? E’ più forte di me”; “Non c’è la farò mai a mettermi in forma per l’estate, mi serve qualcosa di veloce, immediato, tanto da sola non c’è la farò mai!”. Dopo le feste i buoni propositi per arrivare in forma per l’estate non mancano, ma gli esperti avvertono: nessuna dieta o perdita di peso funziona davvero se il cervello non collabora.

 

Il tuo dimagrimento inizia dalla testa!

Ma cosa significa e cosa c’entra la testa con la perdita di peso?

Per iniziare a perdere peso e riuscire a seguire la dieta, devi convincerti di volerti bene e che stai facendo la cosa giusta per prenderti cura di te stessa e del tuo corpo per migliorare il tuo benessere. La perdita di peso che avviene con la dieta è un percorso complesso, che deve portare a un cambiamento consolidato del modo di pensare, e non solo del regime alimentare. Il consiglio principale di nutrizionisti e psicologi per chi vuole mettersi a dieta e che può darti anche il tuo medico di fiducia, è di non ricorrere a rimedi miracolosi, bibitoni e diete lampo che puntualmente cominciano a girare sui media dopo le feste, non è questo il modo sano per perdere peso, le buone abitudini alimentari vanno coltivate con tempo e costanza ed è importante capire che nessuna dieta può avere successo se il nostro cervello non collabora.

Il raggiungimento del livello ottimale di massa magra nel tuo peso corporeo è un processo lungo (da 6-12 mesi a seconda del risultato desiderato) influenzato da diversi fattori. Non basta sperare in una perdita di peso involontaria perché avvenga il miracolo, ma bisogna al contrario entrare nel giusto mindset, unica vera causa della perdita di peso.

 

Prima della dieta inizia dalla consapevolezza

Prima di intraprendere una perdita di peso con la dieta, attiva la mente e prendi consapevolezza di alcuni punti:

  • Per quale motivo vuoi arrivare ad una perdita di peso e cambiare la tua immagine. E’ una cosa che parte da te o nasce dalla pressione esercitata da amici e parenti, o dai messaggi che arrivano dai media e dalla società?
  • Metterti a dieta e perdere peso, non significa cambiare solo le tue abitudini alimentari ma anche il tuo modo di pensare e i comportamenti disfunzionali (come per esempio le abbuffate o la sedentarietà);
  • Il dimagrimento “tutto e subito” non esiste, per raggiungere un risultato che duri nel tempo devi avere pazienza e costanza;
  • Poniti obiettivi realistici, stabilisci con un professionista il peso ideale per te da raggiungere e datti tempo, senza colpevolizzarti se qualche volta potresti “inciampare”;
  • Perdere peso eliminando i cibi che ami di più o che “demonizzi” (per esempio pasta, pane, dolci, ecc.) solo perché dai retta a falsi miti e “al sentito dire”, potrebbe portarti a delle abbuffate e rappresenta comunque una delle principali cause dell’abbandono di una dieta, quindi non farlo!
  • Impara ad ascoltare le richieste e i bisogni del tuo corpo e della tua mente attraverso un’alimentazione consapevole;
  • Digiunare o restringere eccessivamente la quantità di cibo è un errore. Mangiare troppo poco rispetto al tuo fabbisogno quotidiano, ti provocherebbe frustrazione, stress e malumore che potresti compensare mangiando ancora di più appena ne hai l’occasione;
  • Non fare di testa tua, rivolgiti a un Nutrizionista o un Dietista per la dieta e per la perdita di peso, se invece sai già come devi mangiare ma ti capita di perdere il controllo, di sentirti in colpa per i piccoli “sgarri” o di mangiare in seguito a emozioni negative, allora rivolgiti a uno psicologo esperto in alimentazione;
  • Infine, se pensi di avere bisogno di un piccolo aiuto esterno, non prendere strane pasticche miracolose, piuttosto un integratore naturale come Carb Pure Blocker.

 

Carb Blocker: un integratore naturale per la tua dieta

La perdita di peso come abbiamo detto avviene se passa per numerosi passaggi, non basta certo utilizzare un integratore per la perdita di peso e il problema si risolve praticamente da solo. Si, anche se questo integratore è frutto di anni di ricerca e pratica clinica, la sua formula è stata studiata con l’obiettivo di ridurre le calorie assorbite dai carboidrati complessi introdotti con la dieta!

Certo, l’utilizzo di un integratore ed in generale integrare con la supplementazione la tua dieta per la perdita di peso può fare la differenza in termini prima di tutto di benessere generale ma anche accelerare i processi. Nel caso del Carb Blocker di Tsunami Nutrition stiamo parlando di un integratore la cui formula favorisce il controllo del peso e aiuta a trattare anche casi più difficili come sovrappeso e obesità.

Adesso ti starai chiedendo cosa contiene questo integratore. Solo ingredienti 100% naturali. Di cosa parliamo? Fagiolo Bianco, Opuntia, Mango africano, Psilio, Garcinia, Crusca di avena, Acacia, vitamine e minerali. Eh si, l’aiuto per la perdita di peso arriva sfruttando le proprietà messe in sinergia di questi ingredienti 100% naturali che magari già conosci molto bene. A questi, è stato aggiunto un estratto naturale brevettato: ID-alG™. Si tratta di un estratto di alghe marine brune, utilissimo nel limitare l’accumulo di grassi e zuccheri nell’organismo.

Mi raccomando! Un integratore naturale non si sostituisce a una dieta, rappresenta solo un aiuto, quindi ti consentirà di avere buoni risultati se abbinato a una sana alimentazione, attività fisica e a un approccio mentale positivo.

Acquista online su TsunamiNutrition.it

CARB BLOCKER PURE PROFESSIONAL "RED LINE" - 80 TABS

Commenta

Veronica Torricelli

Dott.ssa Veronica Torricelli, Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in problematiche inerenti l’alimentazione, disturbi alimentari e obesità. Psicologa dello sport e precedentemente Istruttrice di fitness. Collabora in diversi contesti medici e sportivi sia a livello formativo che di sostegno psicologico.