Home » BLP99.9 Pure Professional: il pool di aminoacidi completo per tutti gli sportivi!

I BLP99.9 Pure Professional sono un pool di aminoacidi essenziali, presentato dall’azienda TSUNAMI NUTRITION, e si differenziano dai classici EAA sul mercato per molte caratteristiche.

Abbiamo più volte visto che gli aminoacidi essenziali sono chiamati così perché il nostro organismo non è in grado di produrli da solo; per tale motivo abbiamo bisogno di introdurli tramite l’alimentazione, per soddisfare le richieste del nostro corpo e soprattutto per favorire la sintesi proteica che, senza di essi, non si attiva.

Nei BLP99.9 Pure Professional gli aminoacidi essenziali presenti sono 8:

  • Lisina
  • Leucina
  • Isoleucina
  • Metionina
  • Triptofano
  • Fenilalanina
  • Valina
  • Treonina

presenti nella formula 8:1:1 con un grande quantitativo di Leucina. Nel complesso, questo pool di aminoacidi ha lo scopo di migliorare il recupero, favorire la crescita muscolare, sostenere il sistema immunitario.

Si differenziano dagli altri aminoacidi sul mercato in quanto, grazie alla formula Kyowa Quality®, sono ottenuti con il processo di fermentazione batterica, garantendo una maggiore assimilazione, oltre a essere adatti ai vegani.

L’alto contenuto di Leucina è una caratteristica importante di questo integratore perché la sua presenza è fondamentale per l’attivazione della chinasi Mtor e quindi della sintesi proteica. Ma il punto più importante che rende questo integratore il migliore sul mercato è la presenza della Sustamina, un dipeptide composto da alanina e glutamina chiamato anche alanin-glutammina, con importanti funzioni nell’idratazione cellulare, nell’attivazione della sintesi proteica, nella rimozione dei gruppi amminici dal muscolo al fegato e funzione trofica per quanto riguarda la glutammina verso il nostro intestino. Questi due aminoacidi hanno quindi funzione anticatabolica e contemporaneamente anabolica. Inoltre, la struttura dipeptidica dà una maggiore solubilità a questi aminoacidi soprattutto alla glutammina e una maggiore stabilità e un maggior assorbimento.

blp999-811-pure-200-tbl

Il BLP99.9 8:1:1 PURE PROFESSIONAL può essere utilizzato in tutti gli sport sia aerobici che anaerobici per le sue caratteristiche sopra citate.

BLP (Biomolecola a Legame Peptidico) è una formula di aminoacidi essenziali di origine vegetale da fermentazione Kyowa® Quality. La formula di questo prodotto è arricchita con L-Alanyl-L-Glutammina (Sustamine®) nell’innovativo rapporto 8:1:1 ed è implementata con zinco, magnesio e vitamine del gruppo B.

 

L’assunzione consigliata è di 5 compresse subito dopo la prestazione sportiva oppure 5 compresse 30-40 minuti prima dell’allenamento.

Importante ricordare che il prodotto è:

-GLUTEN FREE

-LACTOSE FREE

-VEGAN

 

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x