Home » Attività aerobica: quanto è importante e come farla

Attività aerobica: quanto è importante e come farla

L'attività aerobica ha molti benefici sul nostro organismo, soprattutto sull'apparato cardiovascolare. Guarda il video del nostro Dott. Alessandro Sacconi e approfondisci gli aspetti più importanti dell'attività aerobica.

 

L’attività aerobica ha molti benefici sul nostro organismo, soprattutto sull’apparato cardiovascolare, e può essere usata sia come strumento di prevenzione che per correggere patologie di varia natura.

Permette di migliorare la sensibilità insulinica e la pressione ematica, ridurre l’infiammazione periferica, ossidare gli zuccheri attraverso la glicolisi e i grassi attraverso la lipolisi.

Ma come capire qual è la giusta intensità dell’attività aerobica, la corretta frequenza e soprattutto l’ottimale integrazione alimentare per migliorare la performance sportiva, la composizione corporea e la salute?

Ci aiuta nella risposta il nostro Dott. Alessandro Sacconi.

L’attività aerobica comporta come ogni attività fisica un dispendio energetico che deve essere reintegrato in qualche modo in corrispondenza dei nostri obiettivi.

Non dovrebbe mancare insieme ad un’adeguata idratazione, dei Sali minerali come il Micro-Mag TN Pharma, degli aminoacidi BCAA 8:1:1 e se in corrispondenza di un allenamento in sala attrezzi anche delle proteine idrolizzate HYDRO Pure PROFESSIONAL. Prima dell’attività può essere utilizzata anche della carnitina CARNIRED Pure PROFESSIONAL per favorire il maggior consumo di acidi grassi, un migliore funzionamento del muscolo cardiaco, risparmio di glicogeno e maggiore performance atletica; il LIPO X Pure PROFESSIONAL se siamo in periodo di dimagrimento preso prima migliora la perdita di peso.

Se invece effettuiamo delle sedute di aerobica molto lunghe non per un scopo lipolitico ma per migliorare le nostre prestazioni atletiche possiamo aggiungere agli integratori sopra indicati anche degli zuccheri nel durante come le ciclodestrine GLYCO Pure PROFESSIONAL.

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.