Home » AstraGin®: il migliore ingrediente per assicurare l’assorbimento dei nutrienti

Che si tratti di cibo o degli integratori alimentari, come facciamo a sapere che stiamo assorbendo e ottenendo il massimo da ciò che consumiamo? La salute dell’intestino può essere influenzata da una serie di fattori. Livelli di stress elevati, mancanza di esercizio fisico, cattive abitudini di sonno, cattiva alimentazione, antibiotici e dolcificanti artificiali possono tutti contribuire a uno squilibrio nel microbiota intestinale sano. AstraGin® è un composto brevettato, 100% naturale che aumenta l’assorbimento di molti nutrienti vitali promuovendo un ambiente intestinale sano. Assicura un maggiore assorbimento di un’ampia gamma di nutrienti, dagli amminoacidi, agli omega-3, alla creatina e persino al CBD. Promuove il rivestimento intestinale sano e il funzionamento delle giunzioni strette, portando infine a effetti associati come la riduzione dell’infiammazione nel rivestimento intestinale. Scopriamo insieme le caratteristiche e le potenzialità di questo ingrediente brevettato.

AstraGin®: l’ingrediente per assicurare funzioni intestinali sane

L’intestino umano ha un enorme impatto sull’intera salute del nostro corpo e, cosa abbastanza interessante, sulla nostra mente. Nel complesso, un intestino sano porta a un migliore assorbimento dei cibi, un sistema immunitario forte, livelli di peso più sani e può anche aiutare a migliorare il sonno e l’umore. I nutrienti nei cibi, una volta mangiati, passano attraverso lo stomaco e nel tratto intestinale. Lì assorbiamo tutti i nutrienti benefici, di solito attraverso un meccanismo passivo. Ma molti nutrienti come gli amminoacidi richiedono trasportatori attivi all’interno del nostro intestino per trasportarli dall’intestino e nel nostro flusso sanguigno. Questi trasportatori attivi sono attivati ​​dall’mRNA, un enzima. Molti problemi relativi alla salute dell’intestino come l’IBS (sindrome dell’intestino irritabile) sono spesso correlati a un trasporto improprio di sostanze nutritive e / o all’aumento dell’infiammazione nell’intestino. AstraGin®, composto da due estratti altamente purificati di Panax notoginseng e Astragalus membranaceus, ha dimostrato in 16 studi in-vitro e 8 in-vivo pubblicati nel Journal of Agricultural and Food Chemistry, Molecular Nutrition & Food Research and Scientific Reports di:

  • Aumentare l’assorbimento di peptidi, amminoacidi, acidi grassi, vitamine e fitonutrienti aumentando l’mRNA e i trasportatori specifici dell’assorbimento, come SGLT1, CAT1 e GLUT4.
  • Ringiovanire le pareti intestinali ulcerate e danneggiate e ridurre l’infiammazione della sottomucosa intestinale.
  • Supportare il sistema digestivo mantenendo una popolazione di microbiota sana riparando le superfici delle cellule epiteliali intestinali ulcerate e danneggiate affinché il microbiota possa popolarlo.
  • Aiutare a sostenere funzioni immunitarie più forti riparando le cellule epiteliali ulcerate e riducendo l’infiammazione nella lamina propria della mucosa intestinale che ospita il tessuto linfoide associato all’intestino (GALT1), le cellule T, le plasmacellule, i mastociti, le cellule dendritiche e i macrofagi.

Attraverso un miglior assorbimento si può ottenere una salute migliore e, per conseguenza, una performance sportiva di più alta qualità. per questo motivo AstraGin® è l’ingrediente ideale per molti prodotti del mondo dell’integrazione alimentare. In particolare è utile nel caso si utilizzino nelle formulazioni nutrienti scarsamente assorbiti (come la curcumina o la maca), negli integratori probiotici e su prodotti che si concentrano sulla salute gastrointestinale, negli integratori di vitamine e minerali come Omega 3, folato, glucosamina. Inoltre, è un ingrediente molto utile nei prodotti a base di aminoacidi come pre-allenamenti, BCAA e proteine.

AstraGin® per un migliore assorbimento di pre-workout, BCAA e proteine

amino-recovery-pure-perfect-500g
RECOVERY 2.0 PURE PROFESSIONAL 336G

Viste le qualità e le caratteristiche di AstraGin® nel migliorare l’assorbimento dei nutrienti, questo ingrediente è stato utilizzato dal Team di Ricerca e Sviluppo di Tsunami Nutrition per migliorare l’efficacia di diverse formulazioni.

Prima tra queste il RECOVERY 2.0 PURE PROFESSIONAL 336G, un integratore utile a ridurre la stanchezza e a favorire il ripristino dell’energia grazie all’azione di un pool di aminoacidi, vitamine e minerali selezionati per migliorare i processi di recupero. Inserito nella formula del RECOVERY, AstraGin® ottimizza il tasso di assorbimento ed il metabolismo di micro e macronutrienti (aminoacidi, glucosio, vitamine, minerali) permettendo, così, l’innesco dei processi di recupero e di crescita muscolare. Accanto a questo ingrediente brevettato, nel RECOVERY agiscono in sinergia il brevettato VitaCherry Sport®, un ingrediente a base di ciligie Montmorency. “VitaCherry®” apporta significativi benefici nel contrastare la perdita di forza muscolare e l’indolenzimento post-esercizio, fenomeni caratteristici dei DOMs , oltre che a favorire il recupero muscolare. Ricco di fitonutrienti provenienti da intere ciliegie Montmorency coltivate negli Stati Uniti, questi composti naturali hanno dimostrato di lavorare in sinergia per aumentare il potere antiossidante e promuovere risposte infiammatorie sane in connessione con l’esercizio fisico. RECOVERY 2.0 inoltre presenta in formulazione quantità perfettamente bilanciate di Aminoacidi Essenziali (EAA), tutti ottenuti tramite fermentazione batterica certificata Kyowa Quality®. Inoltre, il RECOVERY 2.0 Pure PROFESSIONAL presenta in formulazione anche l’esclusivo brevetto CarnoSyn® che apporta un aminoacido in forma purissima, la Beta Alanina, uno degli elementi con la miglior resa nella performance sportiva grazie alla sua capacità di contrastare l’acido lattico, ridurre l’insorgenza della fatica e aumentare l’intensità e la durata dell’esercizio fisico ad esaurimento.

tsunami-pure
TSUNAMIPURE PROFESSIONAL 300 G

Un altro integratore della linea Professional di Tsunami Nutrition che contiene AstraGin® è lo TSUNAMIPURE PROFESSIONAL 300 G, un’utile pre-workout per portare le energie al massimo prima dell’allenamento. Fondamentale per innescare processi di recupero e crescita muscolare, AstraGin® è accompagnato nella formulazione dello TSUNAMIPURE da una vasta gamma di ingredienti brevettati proprio al fine di aiutarne l’assimilazione da parte del corpo. Stiamo parlando della Creatina Monoidrata “Creapure®”, che aiuta a trattenere acqua dentro le cellule muscolari che possono stimolare la sintesi proteica e minimizzare il catabolismo, creando un ambiente altamente anabolico; un concentrato naturale di barbabietola (beta vulgaris) titolato con sostanze azotate attive naturali, il Beet’4Perf ™ in grado di aumentare la soglia anaerobica e migliorare perciò la tolleranza di allenamenti ad alta intensità;  una combinazione di polifenoli di mela e uva rossa, ViNitrox ™, che offre una serie di vantaggi per gli sportivi, tra cui prestazioni migliorate e durature. A questi si affiancano anche Cognivia™ (by Nexiria), un’innovativa miscela che unisce la Salvia officinalis, e olio essenziale incapsulato di salvia spagnola la cui assunzione migliora la performance cognitive aumentando il focus e velocizzando i processi mnemonica, e il NewCaff™, caffeina a prolungato nel tempo fino 4 ore.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x