Home » ARTICOL Pure: il miglior integratore per rinforzare le articolazioni

Oggi è in forte aumento il numero di persone che soffrono di problemi articolari. Le cause sono diverse: l’età, allenamenti non adeguati all’atleta, il mancato riscaldamento pre-allenamento o fattori ormonali.

Cosa sono e a cosa servono le articolazioni?

Si tratta di strutture anatomiche che mettono in contatto due o più capi ossei. Possono identificarsi in diversi modi: in base al tipo di contatto tra i due capi ossei si riconoscono le articolazioni fibrose, sinoviali e cartilaginee; mentre in base al raggio di movimento che possono compiere abbiamo le articolazioni mobili o diartrosi (come ginocchio e gomito), semimobili o anfiartrosi ( come rachide) ,e quelle immobili o sindesmosi (come cranio e bacino).

I processi patologici o infiammatori che possono colpire le articolazioni sono:

  • ARTROSI
  • ARTRITE
  • TRAUMI E LESIONI
  • ARTROPATIE
  • NEOPLASIA
  • MALFORMAZIONI

Alcuni dei fattori che possono favorire questi processi appena citati sono: IL SOVRAPPESO, L‘ETA AVANZATA E L’ALLENAMENTO.

Per poter preservare la salute delle articolazioni esistono diversi rimedi:

ALIMENTAZIONE: gli alimenti che possono aiutarci a favorire il benessere delle articolazioni sono la frutta, la verdura fresca e la papaya che contengono un alto contenuto di vitamina C e D. Gli OMEGA 3 che troviamo nelle noci, nell’olio extravergine d’oliva, nel pesce azzurro come il salmone, nella soia e nell’avena, sono elementi che non dovrebbero mai mancare nella nostra quotidianità.

ALLENAMENTO: di fondamentale importanza per la prevenzione degli infortuni è la presenza nella nostra tabella d’allenamento di un adeguato riscaldamento e stretching, due termini spesso utilizzati come sinonimi, ma concettualmente diversi. Il primo indica una preparazione mentale e fisica alla prestazione sportiva consentendo al corpo di effettuare il vero allenamento evitando il rischio d’infortuni, un esempio è l’esecuzione di un esercizio come lo squat con un carico leggero preparando il muscolo a eseguirlo con carichi più intensi nelle serie successive. Lo stretching invece sta a significare ALLUNGAMENTO ed è un metodo scientifico allo scopo di ottimizzare l’apparato OSSEO-MUSCOLARE ed il TESSUTO CONNETTIVO, entrambi riducono il rischio d’infortuni ARTICOLARI E MUSCOLARI.

articolpure-professional

INTEGRAZIONE: Non meno importante nella prevenzione delle articolazioni è l’integrazione, la Tsunami Nutrition fornisce sul mercato un valido aiuto come ARTICOL PURE PROFESSIONAL.

Si tratta di un integratore brevettato FORTIGEL®, a base di Collagene idrolizzato, utile per la rigenerazione della cartilagine articolare, agisce riducendo i fenomeni degenerativi e attivando la crescita di nuova cartilagine.

 

 

Grazie alla presenza di alcuni ingredienti, questo prodotto si caratterizza per:

  • Ridurre stati infiammatori
  • Una migliore fluidità dei capi ossei
  • Ridurre i dolori e l’affaticamento indotto da stress articolari
  • Una migliore mobilità
  • Allenarsi in massima sicurezza

 

Gli altri ingredienti presenti in questo prodotto sono:

  • Glucosamina: costituente dei tessuti connettivi, tra le sue funzioni vi è quelle di rinforzo per le articolazioni e il mantenimento dell’elasticità della cartilagine,
  • MSN (Zolfo Organico): presente nel tessuto muscolare, stimola la produzione endogena di collagene e blocca le infiammazioni.
  • Artiglio del Diavolo o Arpagofito: tra i suoi diversi impieghi, la presenza all’interno di ARTICOL PURE offre qualità antiartritiche e antireumatiche.
  • Acido Ialuronico: costituente essenziale dei tessuti connettivi, la funzione principale è di idratazione. Questa caratteristica permette a tali tessuti una migliore distribuzione dei carichi.
  • Boswellia Serrata: date le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie, possiede un effetto positivo contro le patologie osteoarticolari.
  • Vitamine e Minerali: ARTICOL PURE presenta al suo interno la vitamina C, la vitamina D, il magnesio e il calcio.

Per la somministrazione, consiglio di assumere 8 gr di ARTICOL PURE PROFESSIONAL in 200 ml di acqua una volta la giorno per un periodo di 1-2 mesi ripetendo il ciclo 2-3 volte l’anno.

 

Acquista online su TsunamiNutrition.it

ARTICOLPure PROFESSIONAL

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.